Sono Evans e Rovanpera i finalisti del Memorial Bettega ’16

Sono Evans e Rovanpera i finalisti del Memorial Bettega ’16

Share

Questo Memorial Bettega non smette di stupire. Dopo le quattro manche di qualifica, il Trofeo Pucci Grossi e le eliminatorie di stamattina, abbiamo finalmente i nomi dei finalisti. Saranno Kalle Rovanpera e Elfyn Evans i finalisti del Memorial Bettega dell’edizione 40 del Motor Show di Bologna.

Non paghi delle emozioni che già di per sè il Memorial riesce a trasmettere, già dalla prima semifinale un enorme colpo di scena, con il vice Campione del Mondo che esce di scena dopo pochi istanti di gara con un cappottamento spettacolare. Il belga, una volta sceso dal ponte Motul, approcciando il tornantino che già aveva mietuto vittime (vedi Alessandro Bettega nelle gare di qualifica), entra velocissimo in curva impuntando l’anteriore destra e cappottando rovinosamente. In questo modo il più giovane pilota del parterre di concorrenti si conquista, alla sua prima apparizione a bordo di una WRC, la finale del Memorial.

La seconda semifinale ha visto Elfyn Evans darsi battaglia con l’unico pilota italiano reduce dalle eliminatorie, Paolo Andreucci. Una sfida giocata sui millesimi, con la prima manche andata all’alfiere di casa PSA. Nella seconda manche è Evans a vincere, a causa di un piccolo errore di Andreucci in ingresso al solito tornantino. Il pilota italiano, in uscita dal Ponte Motul, è entrato molto aggressivo impuntando l’anteriore destra della sua DS3, rischiano di cappottare. Alla fine il 9 volte iridato è riuscito a limitare i danni, ma è stato comunque un episodio fatale per le sorti del Memorial, dato che Evans ha vinto la manche facendo segnare il miglior tempo.

Ora tutti in attesa della finale, che andrà in scena nella Motul Arena alle 15 e 45.

Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.
Share
Motor Show Live - 2017