Memorial Bettega, bene Andreucci e Evans in Gara 3

Memorial Bettega, bene Andreucci e Evans in Gara 3

Share

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato, con l’Area 48 infiammata dal Memorial Bettega. Un inizio di sessione segnato da una fitta nebbia che ha accolto i piloti e le loro WRC, ma che non ha segnato in modo determinante i risultati delle qualifiche. Gli 8 piloti, divisi in 2 gruppi, si sono sfidati sul tracciato terra misto asfalto in uno scenario dominato dalle gradinate gremite di pubblico.

Per il Gruppo Rosso è andata in scena una sfida generazionale tra il pluricampione italiano Paolo Andreucci e il giovanissimo Kalle Rovanpera, insieme a Tobia Cavallini e la promessa italiana nel rally, Fabio Andolfi. Girone con poche sorprese, con Andreucci e Rovanpera in testa alla classifica. Il finlandese vince la prima manche contro il pilota di Castelnuovo di Garfagna, perdendo gara due. Il campione italiano è apparso in ottima forma nonostante l’incidente di ieri durante il Trofeo Pucci Grossi, segno che sia lui che l’auto sono pronti per concludere al meglio questo Memorial. La sfida per il 3° e 4° posto del girone tra Cavallini e Andolfi è andata al pilota della Fiesta WRC, con Andolfi che chiude questo Memorial con 0 punti.

Dall’altra parte del tabellone il Gruppo Verde, che vedeva impegnati i 2 piloti WRC Thierry Neuville e Elfyn Evans, insieme ad Alessandro Bettega, figlio del compianto Attilio, e Bruschetta. Anche qui pochi colpi di scena, con i due piloti del Mondiale appaiati in cima alla classifica finale ed il pilota inglese che chiude in testa il girone. Un inizio positivo per i due mattatori del Trofeo di ieri, apparsi subito in grande forma nella Motul Arena. Terzo chiude Bettega, vittima di un cappottamento nella sfida contro il vice iridato WRC Neuville, davanti a Bruschetta.

Il Memorial Bettega torna alle 12:30, con Gara 4.

Share
Motor Show Live - 2017