Verso le finali del Bettega, con la conclusione di Gara 4

  • -
101216_motorshow_motorsport_area48_bofiere053

Verso le finali del Bettega, con la conclusione di Gara 4

Dopo la gara 3 vissuta con la nebbia, in gara 4 c’è un tiepido sole a riscaldare gli spalti della Motul Arena. Una manche fondamentale, chiamata a decretare i 4 finalisti del Trofeo Bettega, evento clou del Motor Show di Bologna. Solita separazione a gironi, con quello rosso capitanato da Andreucci e Rovanpera, e quello verde con il duo Evans-Neuville.

Nel girone rosso danno subito spettacolo Rovanpera e Cavallini, con l’italiano autore di una gara magistrale, che però non gli è valsa la vittoria finale contro il giovane finlandese. Nella prima manche il sedicenne vince per poco più di 1 decimo, vincendo poi agevolmente la seconda. Bella anche la sfida tra il finlandese e Andreucci, con l’italiano che si porta a casa il primo posto nel girone dopo che, nel testa a testa, perde la prima manche, vince la seconda (anche grazie ad un errore del finlandese) e grazie al miglior tempo conclude in testa la sfida. Da segnalare la prima vittoria di Andolfi nella Motul Arena nello scontro con Cavallini, che chiude la sua esperienza al Trofeo Bettega con 2 punti in classifica

Nel girone verde tanta attesa per la sfida tra Neuville e Evans, che non tradisce le aspettative. Dopo un lungo testa a testa è il pilota inglese a vincere la sfida. In ogni caso entrambi sono sembrati particolarmente carichi per le fasi finali del Memorial, accendendo una sfida che va avanti già da ieri con il Pucci Grossi. Nelle altre sfide pochi colpi di scena, con le vittorie di Neuville su Bruschetta e Bruschetta su Bettega.

Ormai siamo giunti alle fasi finali dell’ambitissimo Memorial Bettega, con i 4 finalisti che hanno dimostrato di essere pronti e carichi per un pomeriggio ricco di sfide.


Breaking News

prev next